Ottica

Progettazione layout e arredi

LUCI E VOLUMI

La luce, imprescindibile elemento per un negozio di ottica, è capace di trasformare l’ambiente e il modo in cui lo percepiamo. Ecco perché parte integrante di ogni progetto è lo studio dei punti luce e della tipologia di fonti luminose, in relazione alle sensazioni da trasmettere.

Per ottimizzare l’estetica e la resa energetica dei locali, ho realizzato tre controsoffitti su diversi livelli. Proprio in questi elementi sfalsati sono stati collocati i punti luce: faretti direzionali che illuminano i prodotti e strip led nascoste con luce indiretta verso l’alto, che sembrano in questo modo far scomparire la delimitazione del soffitto.

 

 

Nel progetto di ristrutturazione per Ottica Vediamoci di Gozzano (NO) ho studiato lo spazio e sulla base di esigenze estetiche e logistiche (spazi, esposizioni, desk) ho determinato la posizione anche dei punti luce oltre che degli elementi d’arredo, dei prodotti e delle decorazioni. È stato fatto un vero e proprio intervento di restyling, togliendo tutto quello che era di troppo e inserendo tutto ciò che serve.

In questo negozio la scelta del signage per la decorazione di interni ha risposto a molteplici esigenze: comunicare messaggi tramite immagini fotografiche, generare un ulteriore punto luce, creare un divisorio che scherma la sala visite.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Realizzazioni grafiche B Side grafica – www.bsidegrafica.com

Shooting fotografico Michela Benaglia – www.michelabenaglia.it

Share it