Agenzia viaggi

L’esigenza di raccontare la grandezza di un viaggio nello spazio di un ufficio. Questa è stata la sfida principale nella progettazione d’interni per questo lavoro. Ho trovato la sua naturale espressione in un linguaggio fatto di luce e leggerezza, di trasparenze e di bianco. La scelta dei materiali è stata quindi semplice: plexiglass per ottenere l’effetto vetro contenendo i costi ed aumentando la durabilità e la resistenza del materiale – sottolineando i volumi, la profondità e la tridimensionalità degli spazi. Idea portante, questa, che ha guidato anche la progettazione e l’ingegnerizzazione degli elementi d’arredo.

1

1b

 

5a4b

 

 

Ha completato il progetto il séparé – vera e propria “copertina” di questo locale. Su queso elemento ho inserito i nomi ed i richiami a località esotiche perchè il cliente possa sognare la propria meta. Inoltre gli scenografici colpi di luce sulle scrivanie esaltano questo continuo lettering.

Perché l’unica soluzione plausibile, per questo lavoro, era che il progetto stesso fosse, in qualche modo, un viaggio nello spazio di vita e di lavoro.

 

marathon3a

 

6

Allestimento grafico e strutturale B Side grafica – www.bsidegrafica.com

Share it