Cersaie Bologna

Stand design & styling

NATURALITA’

La progettazione dello stand realizzato per Fiora – touch your bathroom – durante la fiera del Cersaie di Bologna 2017 manifesta un grande cambiamento di stile rispetto all’anno precedente, in cui si erano utilizzati vetro e cemento come principali materiali di realizzazione.

Dopo l’esperienza del Salone del Mobile 2016, in cui le tematiche principali sono state il benessere e la naturalità, si è scelto di utilizzare il legno come cardine del progetto, enfatizzato nella sua accezione di materiale da costruzione, industriale, professionale, che rispecchia così l’essenza dell’Azienda e la sua competenza tecnica.

MATERICITA’

Nello stand della fiera del Cersaie 2017 è stato realizzato un progetto molto materico, accentuato dalla scelta di materiali che invogliavano ad essere toccati. La luce, che ha esaltato la naturalità dell’ambiente, ed i colori monocromatici scelti per gli arredi e per lo styling hanno giocato un ruolo fondamentale per unire concettualmente la sinergia di materiali naturali e artificiali.

Lo stand è composto da tre aree espositive delle linee principali di arredo dell’Azienda, a partire da una macro area espositiva per la novità della collezione annuale, passando per una lunga parete dove si mostrano i piatti doccia per finire a un’area meeting dove l’elemento principale è un tavolo in legno massello realizzato in un pezzo unico, scelta fatta per esaltare la convivialità dell’Azienda spagnola.

Progetto in collaborazione con Michela Benaglia.

Credits Michela Benaglia Photographer – www.michelabenaglia.it

Share it