Cibus, Parma

Nel lavoro di un designer la realizzazione di un progetto è inscindibile dalla gestione degli aspetti pratici e burocratici del progetto stesso. Ne è un ottimo esempio la creazione di stand per Fiere ed Esposizioni: integrare elementi preesistenti con elementi creati ad hoc, coordinando le grafiche, i layout, l’allestimento generale dell’ambiente, in modo da ottimizzare le risorse e ottenere ogni volta un aspetto nuovo seppur minimizzando i costi.

Non solo creare, anche sopravvivere alla giungla di pratiche, concessioni, autorizzazioni, certificazioni, elaborati per impiantistica elettrica ed idraulica: perché senza l’ok degli enti anche il progetto più creativo rimane pur sempre un progetto.

 

1 IMG_3128

 

5 IMG_3158

 

6 IMG_3164

I principali elementi dello stand (bancone, colonne, controsoffitto) erano stati presentati nella precedente fiera in colore nero: per creare una nuova immagine senza appesantire le spese aziendali, sono stati riverniciati in bianco ottico, affiancandoli a tavoli, sedie e pareti luminose di colore analogo che facessero risaltare la linearità di questa scelta cromatica.

4 IMG_3157

Progettazione realizzata con Arco Iris Allestimenti per Visiva Group

Share it