Area giochi

Questa la realizzazione per un’area giochi all’interno di un’abitazione privata. Gli elementi principali sono stati i colori, le forme e… la creatività per i bambini che la abitano.

Una stanza dei giochi dove l’obiettivo del progetto è che i bambini possano sentirsi liberi di giocare, sognare e divertirsi. Quindi scaffali per contenimento, grafiche colorate e spazio libero da vivere.

 

 

Ho realizzato il soffitto come un cielo stellato. Pittura blu scuro di fondo, stelle in adesivo che brillano al buio senza ricevere luce, sfere appese che simulano pianeti nello spazio. Spazio alla personalità con il forex, un pvc espanso facilmente lavorabile, con cui infatti si possono realizzare moltissime forme per creare un’identità unica e irripetibile. Inoltre, grazie ai costi contenuti, è possibile adattare queste decorazioni a molti ambienti.

 

 

Ho scelto gli espositori in legno neutro e con linee rettilinee in contrapposizione alle forme inclinate e colorate delle pareti. Questo ha creato un contrasto e lasciato che il gioco sia il vero protagonista dell’allestimento. Inoltre ho enfatizzato delle geometrie che sviluppano movimento: l’utilizzo di forme e materiali diversi ha fatto sì che l’ambiente risulti dinamico e adatto anche a diverse fasi di crescita, liberando l’immaginazione e potenziando la creatività. 

Share it