Impianti pubblicitari

CERVINIA e SESTRIERE

La progettazione di diverse frecce direzionali, totem e bacheche pubblicitarie per i comuni di Valtournenche (AO) e Sestriere (TO) ha dato concretezza alle idee e ai concetti. Questo studio in particolare ha portato a due distinti progetti che disegnati, elaborati, ingegnerizzati e presentati graficamente si sono aggiudicati i rispettivi appalti di gara pubblica erogati dai Comuni.

Da qui il passo successivo è stato sviluppare tutte le grafiche dei pannelli applicati alle strutture, declinando il messaggio veicolato per ogni esercente e per ogni attività commerciale, turistica e ricettiva, ognuna con le proprie esigenze e con le proprie volontà comunicative.

val8 val9

 

 

 

 

 

 

1sestr1

 

sestr4

 

Il design per gli impianti pubblicitari prevede tanti passaggi. Progettazione e disegno sono solo due tappe, in un percorso che coinvolge: ricerca, studio delle location, contatto costante tra installatori e project manager. Questa esperienza lavorativa, inoltre, ha fatto crescere in me la consapevolezza dell’importanza dei materiali per il signage in esterno e di quanto sia delicata e valorizzante la scelta in questo ambito.
1c_sestr1b_sestr

 

Progettazioni realizzate per B Side grafica – www.bsidegrafica.com

Share it